Seleziona una pagina

La residenza d’epoca

L’Hotel Grand’Italia ****, ex residenza nobiliare del Cavalier Guglielmo Folchi, si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Padova.

Il palazzo, costruito nel 1907 dall’Ing. Giuseppe Pesaro, dopo numerose ristrutturazioni conservative e la conversione in albergo di lusso, rappresenta ancora oggi uno degli esempi più importanti e meglio conservati di Stile Liberty nella città di Padova.

La facciata esterna si sviluppa su tre lati, dominando la grande piazza urbana e la prospiciente stazione ferroviaria. Contemporaneamente il palazzo volge lo sguardo verso il centro storico della città. Il terrazzino angolare che si affaccia sul Corso del Popolo è l’elemento architettonico di maggiore importanza, che caratterizza l’intero palazzo per la ricchezza dei decori in stile Liberty.

All’interno i locali sono caratterizzati da spazi luminosi, di ampie dimensioni. Le sale principali mantengono inalterati gli elementi decorativi originali dell’epoca, caratteristici per la ricchezza delle forme e l’eleganza dei colori. Lavorazioni in ferro battuto e preziosi marmi completano l’apparato decorativo del palazzo.L’Hotel Grand’Italia è una residenza d’epoca d’insolita bellezza che, con la sua linea elegante, fiera e ricca di fascino, domina il centro storico di Padova, occupando un punto strategico rispetto al tessuto urbano della città.

Per l’originalità e l’eleganza della struttura, il comfort e la professionalità, l’Hotel Grand’Italia si distingue come punto di riferimento per il turismo locale ed internazionale.

Grazie alla sua posizione strategica, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, è possibile raggiungere in pochi minuti a piedi il centro storico di Padova e raggiungere in treno i molti punti di interesse delle vicine località venete.

Gli Interni

Gli interni sono impreziositi da eleganti pitture parietali. La hall al piano terra, che ospitava in origine la scuderia del palazzo con l’accesso e il ricovero per le carrozze, è ancora oggi caratterizzata da ampie arcate, decorate con elaborati motivi floreali. Il collegamento ai piani superiori è costituito dallo scalone monumentale, elicoidale, realizzato in candido marmo di Carrara ed elegante ferro battuto, opera dello scultore Alberto Calligaris, e restaurato dai più prestigiosi artigiani del territorio.

L’antica residenza padronale, sita al piano nobile, è stata ristrutturata per l’uso alberghiero, garantendo l’accessibilità anche agli ospiti diversamente abili. Qui si trovano i due saloni di rappresentanza, trasformati oggi nella luminosissima e ricca sala colazioni e nelle sale meeting: la Saletta Italia, la sala “Stucchi” con decori originali ed il magnifico “Salone del Sogno”, un’elegante sala meeting dall’ampia metratura, che ben si presta ad accogliere eventi di rappresentanza, vernissage, concerti e meeting aziendali.

I piani superiori offrono un’atmosfera più moderna, con stanze dallo stile d’arredo originale, sobrio ma al contempo elegante e raffinato.

Il Personale

Il nostro staff, da sempre fiore all’occhiello della rinomata ospitalità dell’Hotel Grand’Italia, vi attende per regalarvi un soggiorno dal gusto moderno e dall’inconfondibile profumo antico.

Un caldo sorriso al check-in, un prezioso consiglio sulle attività da poter svolgere, una dolce e fragrante colazione al mattino renderanno il soggiorno al Grand’Italia confortevole ed emozionante.

Contatti

HOTEL GRAND’ITALIA
Corso del Popolo, 81
35131 Padova (PD)

+39 049 8761111

booking@hotelgranditalia.it


facebookinstagram
Hotel Grand'Italia

Gruppo ARCAM srl - Hotellerie and Property Management

hotel grand italia hotel filanda

Copyright 2019 Hotel Grand'Italia

Privacy | Cookies | Dati Societari | Crediti



DGR 1390/2020 Azione 3.3.4/ sub C " sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico.
chiama mail prenota