Booking On-line

Dove l' eleganza liberty incontra il comfort

Hotel Grand’ Italia

Hotel Grand'Italia | Padova | Italy

“Progresso tecnologico e fascino antico si fondono insieme per donare ad ogni cliente il profumo delle epoche ormai lontane, sposandone l’essenza con la concretezza del comfort moderno…”

Costruita nel 1907 dall’Ing. Giuseppe Pesaro e sita a due passi dalla stazione ferroviaria di Padova, l’antica residenza nobiliare del Cav. Guglielmo Folchi è oggi sede dell’Hotel Grand’Italia.

Ponendosi ad angolo tra due vie e distinguendosi per la sua struttura dinamica e curvilinea, il Palazzo Folchi rompe ogni rigido schema architettonico dell’epoca ed ancora oggi spicca per lo sfarzoso stile liberty-rococò che da sempre lo rappresenta.

Nonostante i numerosi interventi restaurativi eseguiti nel corso degli anni (il più recente risale al 1996), l’originale linea architettonica del palazzo è stata gelosamente preservata.

Oggi l’Hotel Grand’Italia continua a dominare la scena, accogliendo i suoi visitatori in una regale atmosfera, ricca di sfarzosi decori e perfettamente in linea con il suo imperdibile fascino nobiliare.Gli interni

Gli interni sono impreziositi da eleganti pareti affrescate. L’attuale hall –antico accesso delle carrozze nobiliari – è caratterizzata da ampie arcate decorate con un elaborato motivo floreale ed è impreziosita dalla bellissima scala ottocentesca, un’ampia scalinata, realizzata in candido marmo ed elegante ferro battuto che, dopo essere stata riportata all’antico splendore, oggi collega il piano terra con il primo piano.

Le sale

L’antica residenza padronale sita al primo piano è stata radicalmente ristrutturata e resa accessibile anche agli ospiti diversamente abili.

Qui sono ubicate le due sale per la prima colazione,  una piccola saletta per le riunioni più riservate ed il magnifico “Salone del Sogno”: un’austera sala meeting dall’ampia metratura che ben si presta ad accogliere eventi di diversa natura.

Le camere

I piani sovrastanti sono stati costruiti in un secondo momento ed offrono un’atmosfera più moderna, con stanze dallo stile d’arredo originale, minimalista ma al contempo elegante e raffinato.

Ogni camera è stata sapientemente insonorizzata ed attrezzata per garantire ad ogni cliente la giusta privacy e l’adeguato riposo.

Hotel Grand’Italia: vivere la storia… a due passi dal centro storico di Padova

La posizione strategica vantata dall’Hotel Grand’Italia vi consentirà di raggiungere in pochi minuti il centro storico di Padova.

Qui potrete visitare alcune delle attrazioni turistiche più suggestive, come la famosa Cappella degli Scrovegni: nota in tutto il mondo per il ciclo di affreschi di Giotto risalenti ai primi anni del XVI secolo e gelosamente conservato al suo interno.

Ferro battuto, marmo ed elaborati decori ornamentali, questi sono gli elementi che esaltano la magnificenza dell’Hotel Grand’Italia: una struttura ricettiva dall’insolita bellezza che, con la sua linea elegante e fiera, domina il centro storico di Padova divenendo per il turismo locale, il principale punto di riferimento.

Il nostro staff vi attende per regalarvi un soggiorno dal gusto moderno e dall’inconfondibile profumo antico.

Hotel Grand'Italia News

PADOVA PRIDE VILLAGE 2014

PADOVA PRIDE VILLAGE 2014

 Grande apertura della settima edizione del Padova Pride Village 2014  Ogni sera, dalle[...]

DORMI DA NOI E VAI DOVE VUOI

DORMI DA NOI E VAI DOVE VUOI

  Da oggi e fino al 31 Luglio 2014 tutti coloro che soggiorneranno presso l' Hotel[...]

GREENLINE ASSOCIAZIONE MIMOSA

GREENLINE ASSOCIAZIONE MIMOSA

  Chi, al ritorno da un viaggio a Londra, Parigi, Berlino, o Copenhagen, non si è [...]